4Seller supporta attualmente la creazione singola o l'importazione in blocco di ordini manuali, la creazione di ordini manuali facendo riferimento a ordini esistenti e il salvataggio negli shop manuali corrispondenti.
1. Creazione singola di ordini manuali
Clicca su Ordini Manuali nel modulo ordini per accedere alla pagina di creazione.
![]()
Accedere alla pagina di creazione dell'ordine manuale e scegliere il negozio manuale a cui aggiungere l'ordine manuale. Si può scegliere il negozio manuale predefinito creato dal sistema, oppure si può fare clic su Aggiungi per creare un nuovo negozio manuale.
![]()
Creazione shop manuale
Dopo aver fatto clic su Aggiungi, si passa alla pagina di creazione di un ordine manuale. È possibile inserire un nome di negozio personalizzato, scegliere se impostare il negozio manuale come negozio manuale predefinito e fare clic su Salva per creare il negozio manuale.
![]()
Il negozio manuale aggiunto verrà visualizzato in I miei negozi nella pagina di gestione del negozio.
![]()
Compilazione ordine manuale
Nella pagina di creazione degli ordini manuali è possibile eseguire le seguenti operazioni:
1. Scegliere un negozio manuale
2. Compilare i dati dell'ordine: numero d'ordine (obbligatorio), Logistica designata dall'acquirente, ora dell'ordine e magazzino.
3. Compilare le informazioni sull'acquirente: nome del destinatario, paese, indirizzo 1, indirizzo 2, stato, città, telefono, codice postale ed e-mail
Nota: I valori degli attributi contrassegnati con * sono obbligatori.
![]()
Clicca Seleziona Prodotti per aggiungere SKU
4. Selezione prodotti
Nella pagina Seleziona prodotti, è possibile fare clic su Seleziona per aggiungere questo prodotto, quindi su Salva.
![]()
5. Modifica informazioni prodotto
La SKU del prodotto selezionato verrà visualizzata nella sezione delle informazioni sul prodotto. Fare clic sulla barra a discesa della valuta sotto il Prezzo unitario per modificare l'unità di valuta.
Nella sezione informazioni sul prodotto, è possibile modificare il prezzo unitario, la quantità, le imposte, l'URL di vendita e altre informazioni del prodotto.
6. Info FinanziarieIl totale dell'ordine, le imposte e il subtotale saranno generati automaticamente in base alle informazioni sul prodotto compilate, mentre il totale delle spese di spedizione e lo sconto totale devono essere inseriti manualmente.
7. Nota del venditore
La nota del venditore può essere aggiunta
Infine, fare clic su Salva per creare un singolo ordine manuale.
![]()
2. Importazione ordini manuali in blocco
Clicca Importa Ordini Manuali nella pagina principale
![]()
Nella finestra a comparsa Importazione ordine manuale, fare clic su Scarica modello, quindi aprire il modello Excel scaricato.
![]()
Compilare le informazioni nel file e caricare
Caricare il modello Excel compilato e salvato nella casella Importazione ordini manuali. Il modello caricato verrà visualizzato nella casella, quindi fare clic su Importa per importare gli ordini manuali in lotti.
![]()
3. Crea ordine manuale riferendoti a un ordine esistente
Nella pagina Crea ordine manuale, fare clic su Ordine di riferimento
![]()
Dopo aver fatto clic su Ordine di riferimento, viene visualizzata la casella operativa per l'Ordine di riferimento. È possibile filtrare gli ordini in base alle seguenti condizioni:
1. Selezionare la piattaforma da cui proviene l'ordine
2. Selezionare il negozio da cui proviene l'ordine
3. Selezionare il momento in cui l'ordine è stato effettuato, pagato o spedito.
4. Cercare gli ordini in base a Numero d'ordine, Numero di tracciamento, Numero di pacchetto, Nome dell'acquirente, SKU del negozio e SKU del magazzino
Infine, fare clic su Riferimento per citare l'ordine.
![]()
Dopo aver fatto clic su Riferimento, le informazioni sull'ordine, le informazioni sull'acquirente, le informazioni sul prodotto, le informazioni sul finanziamento e la nota del venditore dell'ordine verranno citate automaticamente e il negozio selezionerà automaticamente il negozio manuale predefinito.
È possibile modificare le informazioni dell'ordine di riferimento, quindi fare clic su Salva per salvare l'ordine manuale.