Come Importare Prodotti Semplici e Inventario in Massa?

Aggiornato il 05 Mar,2025Copia link
Supporta l'importazione massiva di prodotti a SKU unico e inventario iniziale tramite modello Excel

Importazione Prodotti Semplici

Step 1: Scarica Modello per Importazione Prodotti

Fare clic su Inventario per accedere alla pagina dei prodotti semplici dei prodotti attivi, fare clic sul pulsante Importazione/esportazione, quindi su Importazione di prodotti a SKU singolo e fare clic su Scarica modello nella casella a comparsa dell'operazione di importazione per scaricare il modello Excel per l'importazione di prodotti a SKU singolo.

Aprire il modello Excel per l'importazione di prodotti single SKU, inserire le informazioni relative al prodotto e salvare il modello.

Nota:

1. Nome del prodotto: non più di 200 caratteri e obbligatorio

2.SKU: non più di 25 caratteri e obbligatorio

3. Codice a barre: non più di 50 caratteri

4. Marchio: non più di 25 caratteri

5. Condizioni: Inserire Nuovo, Usato, Ricondizionato. Se non viene compilato, il valore predefinito è Nuovo

6. Paese di origine: Inserire il codice del Paese

7. Peso e unità di peso: le unità di peso che possono essere inserite sono kg/oz/lb. Si noti che sia il valore del peso che l'unità di peso devono essere compilati per poter essere caricati correttamente. Non più di 10 caratteri. Il valore è un numero maggiore o uguale a 0, con un massimo di due cifre decimali.

8. Unità di dimensione e prodotto Dimensioni lunghezza/larghezza/altezza: non più di 10 caratteri; le unità di dimensione che possono essere compilate sono cm/mm/ft/in; la lunghezza/larghezza/altezza e l'unità di dimensione devono essere compilate per poter essere caricate correttamente; il valore è un numero maggiore o uguale a 0, con un massimo di due decimali.

9. Prezzo di vendita: non più di 10 caratteri. La valuta è impostata dall'account Valuta; il valore è un numero maggiore o uguale a 0, con un massimo di due decimali.

10. Prezzo all'ingrosso: non più di 10 caratteri. La valuta è impostata dal vostro account Valuta; il valore è un numero maggiore o uguale a 0, con un massimo di due cifre decimali.

11. Descrizione: non più di 2000 caratteri

12. URL dell'immagine del prodotto: La lunghezza dell'URL non deve superare i 500 caratteri

13. L'ordine delle intestazioni non può essere modificato

14. Eliminare la nota al momento del caricamento

Step 2: Carica Modello Prodotti

Caricare il file Excel salvato per l'importazione di prodotti a SKU singolo e fare clic su Importa per importare prodotti a SKU singolo in lotti.

Importazione Inventario

Step 1: Scarica Modello Inventario

Fare clic su Inventario per accedere alla pagina dell'inventario, fare clic sul pulsante Importazione/Esportazione, quindi su Importazione iniziale e su Scarica modello nella finestra di dialogo Importazione iniziale per scaricare il modello Excel per l'importazione dell'inventario.

Aprire il modello Excel dell'inventario di importazione, compilare le informazioni relative al prodotto e salvare il modello.

Nota:

1. Questa tabella viene utilizzata solo per l'inizializzazione dell'inventario e non supporta la modifica dell'inventario per le SKU esistenti nel magazzino.

2. La SKU importata deve già esistere in Inventario → Prodotti.

3. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

4. Se il nome del magazzino non è compilato, verrà impostato come “Magazzino predefinito”.

5. Se non è stato compilato il campo Ubicazione, il valore predefinito sarà “Ubicazione predefinita”.

Step 2: Caricamento del modello di importazione dell'inventario

Caricare il file Excel salvato per l'importazione dell'inventario e fare clic su Importa per importare l'inventario in lotti.


 
Torna su